Traghetti Italia

telefono+39 080 926 0042

Image
Image
Image

Da questa pagina potrai consultare gli orari e le tariffe dei Traghetti che collegano l'Italia con gli altri paesi, ma anche tutte le linee interne per la Sardegna, Sicilia e  le isole più piccole. Potrai verificare in tempo reale il costo del viaggio per ogni compagnia che opera sulla stessa tratta e scegliere per te e per la tua famiglia il viaggio che meglio risponde alle tue esigenze. Prenota con noi il tuo viaggio in traghetto dalla nostra pagina Traghetti Italia, è semplice, sicuro e veloce.

Riceverai il biglietto via email e anche tutte le informazioni necessarie per l'espletamento delle pratiche di check-in per i Traghetti Italia.

Se invece preferisci contattare gli operatori del nostro Centro Prenotazioni Traghetti, chiama il numero 0809260042 oppure invia una mail al nostro indirizzo booking@sealines.eu, il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Le Compagnie di Navigazione

Le Compagnie di Navigazione che operano sulle tratte Traghetti Italia sono:

GRIMALDI LINES CARONTE E TOURIST  MOBY  GNV
       
Image
Image

I grandi porti italiani del Mar Tirreno e del Mar Adriatico sono scali importanti turistici e strategici di tutta la Nazione per raggiungere i paesi e le isole del Mediterraneo. Generalmente sono situati in prossimità dei centri cittadini e questo permette ai viaggiatori di visitare facilmente a piedi le bellezze storiche e architettoniche delle città. 

Tra la fine del 800 e inizio del 900 milioni di italiani sono partiti in cerca di fortuna da questi porti e hanno sicuramente considerato il loro viaggio per mare un inizio esaltante della loro vita verso il nuovo mondo. In un intervista rilasciata nel 1971 il grande regista italo-americano Frank Capra che era partito a 6 anni con i genitori da un piccolo paesino vicino Palermo commenta così il suo viaggio in traghetto: “Era una cosa così meravigliosa che tutta la memoria precedente era scomparsa. Quello è il momento originario. Da lì parte la mia memoria.I miei ricordi partono dalla nave, prima della grande nave non ricordo niente”.

Oggi l'economia del mare è uno dei settori più importanti dell'economia italiana, i porti agevolano gli scambi internazionali turistici e commerciali e l'Italia assume un ruolo centrale nel tutto il panorama Meditterraneo e conferma il suo primato nel campo della navigazione. Il mare e i viaggi per mare continueranno ad affascinarce il genere umano come fanno oramai da secoli e come ha scritto il famoso navigatore Cristoforo Colombo: "Il mare concederà a ogni uomo nuove speranze..."

Image

Offerte Traghetti

- Speciale Residenti
- Sardegna Shock 
- Sconti andata e ritorno
- Bambini gratis

Image

Imbarco Traghetti

E' consigliabile presentarsi agli uffici d'imbarco dei porti di partenza con un anticipo di almeno 2 ore.

Tutti i passeggeri dovranno essere muniti di documenti validi per il viaggio, le auto con un documento originale di circolazione.

Dopo aver espletato le pratiche del check-in, i veicoli saranno sistemati nelle aree di parcheggio in prossimità delle banchine dove ormeggiano le navi. I passeggeri senza mezzi aspetterranno nelle sale d'attesa delle Stazioni Marittime; quasi tutte in Italia ospitano all'interno negozi, bar e ristoranti che renderanno piacevole l'attesa che precede l'imbarco sui Traghetti Italia.

Per ulteriore informazioni, non esitate a chiamare il nostro Centro Prenotazioni al numero +39 080 9260042.